Gioca al FantaPalio della Giostra della Rocca

Il FantaPalio nasce in una fredda mattinata di febbraio 2022 a Venezia da un terzetto frizzantino di Monselice. I tre giovani si trovavano nella bellissima Venezia per promuovere il Palio della loro città e tra il freddo, qualche spritz e qualche chiacchiera decisero di dar vita al FantaPalio.

Il loro scopo era quello di coinvolgere maggiormente i cittadini monselicensi e non a quella che ormai è una tradizione della città: la Giostra della Rocca.

Ma cos’è il FantaPalio?

È il fantagiuoco basato sul Palio, per renderlo più entusiasmante e cercare di far vivere questa realtà anche a chi non la conosce.

Il gioco consiste nel creare una squadra con tre contrade, tra queste vi è un capitano e successivamente attendere la serata di apertura della Giostra della Rocca. Vi è un regolamento composto da bonus/malus e bonus cittadini. I bonus/malus sono i punti che le contrade guadagneranno o perderanno nel corso della settimana e automaticamente anche alle persone che avranno scelto tali contrade, mentre il bonus cittadini sono dei punti che il singolo cittadino potrà guadagnare da solo per riuscire a salire in classifica.

Al termine dell’ultima giornata del Palio, terminerà anche il FantaPalio. Nel corso delle settimane successive verranno sommati tutti i punteggi e chi riuscirà ad arrivare in classifica vincerà un premio. La premiazione avverrà con la giornata del Palio dei Santi, il 1° novembre.

Come giocare?

Entra sul sito www.fantapalio.it

Clicca su ‘Gioca a Fantapalio

Si aprirà una nuova schermata che chiederà i dati necessari per potersi iscrivere.

IMPORTANTE: ricordarsi mail e password di accesso

Una volta iscritti, il gioco è fatto! Basterà aspettare che le contrade inizino a guadagnare punti e automaticamente si potrà vedere quanti punti ha la propria squadra.

N.B. I bonus cittadini non risulteranno nel sito, noi però avremo tutte le documentazioni necessarie per poterli aggiungere successivamente. Ricordiamo quindi che i bonus cittadini, affinché siano validi devono essere documentati tramite foto e inviati alle nostre mail o social.